giovedì 29 dicembre 2016

Si ricomincia o si inzia?

Anyoung a tutti quanti!
Buon natale passato e felice anno nuovo-in anticipo-!Come va? E' da tanto che non scrivevo qualcosa sul blog e ammetto che un pò mi è mancato questo caro posticino dove posso mettere per iscritto tutto ciò che ho in mente in un determinato momento, lasciando spazio alla mia più totale immaginazione.
Purtroppo gli anni passano e con essi anche le nostre abitudini e i nostri doveri si mutano diventando sempre più complessi e meticolosi.
Tuttavia, nonostante il liceo, i compiti, gli impegni familiari e la vita sociale-che purtroppo è difficile da mantenere proprio a causa di questo benedetto/maledetto liceo- la mia mente continua sempre a creare nuove idee, a cercare uno stimolo che possa migliorarmi o semplicemente, riassumendo: a viaggiare.
Tra i vari pensieri che hanno vagato per la mia mente, uno in particolare oggi ha destato la mia attenzione su questo blog che da tanto non avevo nei miei pensieri consuetudinari.
Questo pensiero era tanto intenso da aver fatto ritornare in me il desiderio di rimettermi sul blog, condividere le mie idee e magari di esprimere le mie opinioni in merito a qualcosa.
Tutto iniziò il 22 aprile del 2012, e mai avrei creduto di arrivare sino a questo punto .
All'inizio vedevo tutto come un gioco, come una semplice piattaforma dove potevo, senza vincoli, esprimere il mio essere che vi era allora. 
Con il passare del tempo, mi sono resa sempre più conto di quanto questa "semplice piattaforma" possa essere un potente mezzo di comunicazione e di condivisione e mi sono resa conto di come internet- di cui tanto abusiamo- possa essere più che un semplice svago.
Può essere un luogo dove qualcuno riesce ad esprimere ciò che è realmente,
dove qualcuno si rifugia per cercare consolazione,
dove qualcuno impara qualcosa
dove qualcuno conosce qualcuno o qualcosa,
dove qualcuno si fa conoscere,
dove qualcuno cresce e vive.
Il web è una nuova realtà che stiamo vivendo, ed è una realtà che è degna di essere vissuta nei limiti del possibile e dell'ammissibile.
Pertanto tornerò ad usare questo blog e cercherò-per quanto mi sarà possibile- di tenere aggiornato questo bel posticino dove la me di 4 anni fa ha cominciato a metter mano.
Non si ricomincia ciò che è stato già iniziato, qui, si inizia a scrivere una nuova storia.





Nessun commento:

Posta un commento